AGILITY Guida

« Older   Newer »
  Share  
roxanemyrane
view post Posted on 13/5/2007, 17:38




Agility


Indice:
Introduzione
Quale cibo
Come attrezzarsi
Il topo ballerino
Gnome Stronghold Course: Livello 1
Brimhaven Agility Arena: Livello 1 (*)
Skullball mini game: Livello 25
Agility Pyramid: Livello 30
Penguin Course: Livello 30
Barbarian Outpost course: Livello 35
Ape Atoll Course: Livello 48
Wilderness Course: Livello 52
Werewolves' Course: Livello 60
Dorgesh-Kaan Course: Livello 70

Girando per Runescape ...
Agility Dungeon
Minigames
Scorciatoie
Scorciatoie con Mithril Grapple



(*) Mentre non è richiesto alcun livello per entrare nella Brimhaven Agility Arena, la maggior parte degli ostacoli richiede almeno livello 20 per essere superati e alcuni sono di livello 40. Per cui non è consigliabile e non è molto utile usarla prima di questo livello.

E’ anche possibile per aumentare il livello di agilità usare una Pozione di Agility (+3) o un Summer Pie (+5): per entrare in alcune arene, superare alcuni ostacoli o ripristinare il livello di agilità quando alcuni ostacoli la abbassano.



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Introduzione.

A cosa serve l'agility? A superare gli ostacoli disseminati per tutta RuneScape, a passare i ponti sospesi, ad accedere alle strettoie, a introdursi nei cunicoli e sempre per avere maggiori possibilità di spostamento e usare tutte le scorciatoie a disposizione. Ma non solo.
Essere agili significa anche correre, più si è agili e meno si consuma energia e più in fretta l’energia si ristora una volta che ci fermiamo.

Va notato che l’agilità è l’unica abilità da membri che si conserva tornando free (f2p). Non potremo più scavalcare staccionate e entrare nelle pipe, ma correre come il vento in Wildy ci lascerà sicuramente un grosso vantaggio.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

In linea generale si può dire che:
- nei percorsi di agility ogni ostacolo dà un certo punteggio
- compiere l'intero percorso nel senso giusto quasi sempre dà bonus aggiuntivi: se si sbaglia un ostacolo è meglio tornare indietro e rifarlo
- nella maggior parte dei casi a sbagliare l'ostacolo ci si fa male quindi serve cibo

Ma quale cibo?

In agility la faccenda del cibo è una cosa importantissima!!
Mi spiego meglio: quando cadete, in quasi tutte le arene, il danno non è fisso ma è proporzionato al vostro stato di salute!! Ossia, più state bene (hitpoint alti) e più male vi fate (più danno ricevete) ... quindi è necessario stare maluccio LOL ... cioè tenere il livello degli hitpoint bassissimo (tra 10 e 19 non di più). Entrate in arena e lasciate scendere la salute fino a 10 poi mangiate ... cosa? TORTE!!!

LE TORTE SONO L'IDEALE, ogni fetta dà 2 o 3 punti e ogni torta è composta di tre fette, occupando uno slot solo. Rubatele ad Ardougne, così allenate anche thieving =).
Non portate shark, sarebbe solo uno spreco!!

attenzione! Quando ci si fa male nelle arene di agility si può anche morire e in questo caso si perdono tutti gli oggetti! Per cui è molto importante tenere d’occhio la salute!


Come attrezzarsi

Altra cosa importante: non andate a fare agility con la full rune o obby cape!!
Il peso è evidentemente un ostacolo (controllate gli stats nella finestra), perciò nudi, con hunter cape e con stivali di leggerezza (lightness boots) che si possono prendere al tempio di Ikov anche se non si è fatta la quest (bisogna andare lì con una luce e un coltello, scendere due dungeon tagliare una ragnatela e prendere 4 o 5 respawn tanto per non dover tornare).
Volendo si può prendere qualche vestito di quelli che vi piace sfoggiare ma che non aumentano troppo il peso =)

image



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Il topo ballerino

Un modo carino -e anche piuttosto inconsueto ma efficace- per iniziare agility è usare un topo-giocattolo di quelli che si costruiscono nelle case. Si fabbrica usando il banco da lavoro, un meccanismo a molla (clockwork, che si ottiene da una barra di acciaio) e un’asse (plank). Il livello richiesto per fabbricarlo non è alto (livello 33), ma se non lo si possiede si può acquistare un topino da qualcuno o farselo fare da un amico.
imageimage
Il topo-giocattolo (mouse toy) si carica e si rilascia per terra, dove comincia a correre sinché è scarico. Quando corre nessun altro giocatore lo può prendere, solo quando è scarico è tradabile.

Quando corre in giro va acchiappato … e naturalmente per fare questo ci vuole una bella agilità!
Il topo dà 45 xp ogni volta che viene riacchiappato e consente di salire in modo molto veloce per tutti i primi livelli!


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Gnome Stronghold Course
Da livello 1

Occorrente: vestiti leggeri. Dagli gnomi non ci si fa male, per cui non serve cibo.
Come si accede: Da Seers andare verso Ovest, superare la Fishing Guild e entrare nello Gnome Stronghold.

E’ la corsa più facile, quella che si usa per iniziare.
Dall'ingresso si va subito a sud e il percorso in senso antiorario è:
tronco - rete - ramo dell'albero - corda d'equilibrio - altro ramo - altra rete - tubo
image

Il giro intero dà 86,5 punti di agility, che non è tantissimo ma siccome è veloce e il livello è basso si sale comunque in fretta =)
OstacoloEsperienza
Tronco7,5
Prima Rete7,5
Primo Ramo5
Corda Sospesa7,5
Secondo Ramo5
Seconda Rete7,5
Tubo7,5
Bonus per il giro39
Totale giro86,5



CORDA SOSPESA
image


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Brimhaven agility arena
Non richiede alcun livello per accedere, ma consigliato da livello 40 in su
Occorrente : 200 coins per l'ingresso più eventualmente i soldi per la nave; torte; qualche agility pot; un tele per uscire se si è stufi salvo che non si vogliano riscuotere i ticket.
Come si accede: Nave per Karamja da Port Sarim o (meglio) da Ardougne, oppure glory e poi a piedi sino a Brimhaven. L’arena si trova nell'edificio a Nord del cancello. Bisogna parlare col pirata per pagare l'ingresso (altrimenti il pappagallo protesta!) e quindi scendere la scaletta.


L'arena è composta di 25 piattaforme (5x5) collegate una all'altra da ostacoli di vario tipo e difficoltà, ognuna con in mezzo un pilastro.
image

Il gioco consiste nel correre da una piattaforma all'altra superando gli ostacoli, seguendo la direzione indicata sulla minimap da una freccia lampeggiante, prima rossa e poi gialla.
La freccia rossa indica la direzione da seguire. La freccia gialla indica il pilastro che deve essere raggiunto in tempo (prima che la freccia passi ad un altro pilastro) per ottenere il ticket.


Il primo pilastro non dà ticket (ma il semaforo in alto a destra diventa verde) - dal secondo in poi (a semaforo verde) si riceve un ticket per ogni pilastro che si raggiunge mentre la freccia gialla lampeggia.

Se non si arriva in tempo al pilastro con la freccia, il semaforo in alto a destra diventa rosso e dovete ricominciare, con un nuovo pilastro a vuoto: solo a partire dal successivo ricominciate a ricevere i ticket.
imageimage
All'uscita i ticket possono essere scambiati con agility aggiuntiva (una carretta, soprattutto se se ne accumulano 100 o 1000 ticket) o con foglie di toadflex o snapedragon
(toadflex e snapedragon - a parte qualche random - si possono ottenere solo così oppure col farming).

n.TicketsPremioTotale
1240xp240 xp
10248xp l'uno2.480 xp
25260xp l'uno6.500 xp
100280xp l'uno28.000 xp
800Pirate's hook-
1000320xp l'uno320.000 xp
3Toadflax (erba)-
10Snapdragon (erba)-



Il premio per il secondo livello del minigame di Karamja (Achievement Diary) è costituito da guanti che se indossati nell'Agility Arena di Brimhaven incrementano del 10% l'esperienza che si riceve dai tickets.

^^^^^^

Ma ecco, adesso spiego perché è un’arena che non va bene prima del livello 40.
Le guide dicono che si può andare anche a livello 1, ma è così solo teoricamente.

Ci sono vari ostacoli che richiedono livello 20 e due ostacoli che richiedono il livello 40, le lame rotanti e i dardi che escono da un pilastro e vi colpiscono a metà ponte.
E’ possibile evitare questi ostacoli facendo il giro, ma questo significa allungare il percorso: in questo caso con tutta probabilità non raggiungerete in tempo il pilastro con la freccia, e quindi niente ticket! ... di esperienza se ne fa lo stesso, ogni ostacolo superato sono xp ... ma senza ticket non è la stessa cosa! :( ... senza la faccenda dei ticket quasi tutte le altre arene sono meglio!!!


^^^^^^^^^^^^

Se si sbagliano gli ostacoli per lo più si cade su spunzoni che fanno un male cane LOL
Fondamentale lasciar scendere la salute, sotto i 19hp il danno che si riceve è di 2hp (ma non scendete sotto 8 o 10, attenzione, qui si può anche morire! perciò tenete sempre aperta la finestra delle skill e controllare continuamente la salute) ... e ricordatevi delle torte!!

Se si sbaglia l'ostacolo dei dardi, non solo ci si fa male ma i maledetti abbassano anche il livello di agility. Se il livello scende sotto il 40 di lì non potete più passare, perciò qualche pozione di agility può aiutare. Comunque in linea di massima almeno fino a livello 45, sono da evitare: studiatevi bene la mappa e una volta che l'avete memorizzata troverete facilmente le vie alternative.

Non c'è un totale di xp a giro perché non c'è un giro fisso, ma l'esperienza complessiva contando i ticket è ottima

OstacoloEsperienza
Ledge (asse sospesa)16
Hand Holds (sporgenze nel muro)22
Blade (lama)0
Spinning Blades (lama dentata)28
Darts (dardi)30
Rope Balance (corda d'equilibrio)10
Ropeswing (corda appesa)20
Floor Spikes (spunzoni)24
Pressure Pads (trappola di pietre)26
Monkey Bars (griglia scimmiesca)14
Pillars (piloni)18
Low Wall (muro basso)8
Log Balance (tronco)12
Planks (assi) (*)6


(*) attenzione: quando dovete superare l'ostacolo delle tre assi, scegliete sempre quella che sembra intera, senza fenditure! dalle altre si cade!
e attenzione anche alla freccia rossa, quando cambia direzione cambia anche la disposizione delle assi rotte, per cui scegliete quella giusta!


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Skullball mini game - Werewolves' Agility Arena
Lato 1 = da livello 25 di agility
Occorrente: avere fatto le quest “Priest in Peril” e "Creature of Fenkenstrain"; ring of Charos (dalla quest); niente vestiti; consigliate pozioni di energia al posto del cibo. Qui non ci si fa male.
Come si accede: Da Canifis andare verso Est e quindi verso Sud, finché trovate una minuscola costruzione con un lupo mannaro e una scala. Senza Ring of Charos il lupo non vi fa passare.

image

- Si parla col lupo all'ingresso vicino alla botola, si scende e poi si parla col lupo appena dentro che vi dà la palla (un teschio LOL)
- poi bisogna calciare questa palla lungo il dungeon seguendo la pista segnata per terra
- cliccando col destro si hanno tre opzioni con tiri più o meno lunghi
· Tap – Sposta la palla-teschio in avanti di 1 quadretto.
· Kick – Sposta la palla-teschio in avanti di 4 quadretti.
· Shoot – Sposta la palla-teschio in avanti di 10 quadretti.

image

Una volta che si è imparato a memoria il percorso e i tiri da fare con le giuste angolazioni lo si può completare molto in fretta.
Il percorso dà 750 xp se completato in 4 minuti. Se completato in un tempo minore si hanno bonus aggiuntivi per il tempo. Ogni secondo oltre i 4 minuti fa scendere di 3 l'exp ricevuta.

(Con la collaborazione di Jhoneeeee)


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Agility Pyramid
Da livello 30

Occorrente: vestiti da deserto; qualche waterskin; 405 coins per Shantay Pass e per i tappeti volanti; torte; un tele per tornare.
Come si accede: Tappeto volante per Pollnivneach, poi a sud della città tappeto volante per Sophanem. La piramide è fuori delle mura verso est. Per accedere bisogna scivolare giù per una scarpata (livello 30).
image

Bisogna parlare con Simon Templeton (facile da trovare data la scarsa popolazione dei deserti) che vi chiederà di ritrovare un artefatto a forma di piramide.
Entrate (angolo sud ovest), salite sul primo gradone e cominciate a girare superando i vari ostacoli. Alla fine di ogni giro c'è una scaletta per salire al gradone superiore: sono in tutto 5 giri concentrici.
Quando siete in cima prendete il golden pyramid e riportatelo a Simon che vi darà 1k coins
image

Se si sbaglia si ricade sul gradone inferiore (ma si può anche essere risbattuti fuori dalla piramide e dover ricominciare… Alquanto frustrante! ).
1.014 xp per il giro completo se non si sbaglia niente. Il punteggio è per il percorso completo senza errori, ma se si sbaglia il punteggio sale perché alcuni ostacoli vanno rifatti.

OstacoloEsperienza
Sliding block (blocco scivoloso)0
Rolling block (blocco girevole)12
Low wall (muro basso)8
Ledge (asse a muro)52
Plank (asse sospesa)56,4
Cross gap (buco da attraversare)56,4
Jump gap (buco da saltare)22
Piramide completa1014



image


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Edited by roxanemyrane - 26/5/2007, 02:20
 
Top
roxanemyrane
view post Posted on 13/5/2007, 21:31




Penguin Course
Da livello 30

Occorrente: avere fatto la quest "Cold War"; travestimento da pinguino; molto cibo perché la banca è fuori mano; un tele per tornare.

Come si accede: Rellekka, con Fairy rings (codice DKS) oppure con la lira oppure con teleport-home se avete la casa a Rellekka. Andate a Nord-Est (nella zona dei rock-crabs, col fairy ring arrivate vicinissimo), Parlate con Larry al molo e chiedetegli di portarvi all’Iceberg. Parlate di nuovo con Larry all’arrivo (tasto destro, opzione “Tuxedo-time Larry”) per indossare il travestimento da pinguino. Per poterlo indossare non dovete avere niente nelle mani e non potete indossare cape.
Andate a Nord-Ovest fino alla valanga ed entrate nel Penguin Outpost (tasto destro, opzione “use avalanche”). Andate alla porta Ovest, attraversate la stanza, attraversare una seconda porta, seguite il corridoio per accedere alla corsa.
image

Percorso: seguite il sentiero più chiaro in mezzo al ghiaccio, in senso orario.
Buttatevi in acqua subito a ovest – evitate i blocchi di ghiaccio semoventi – saltate sulle “stepping stone” – passate abilmente fra i ghiaccioli cadenti da quattro archi di ghiaccio (opzione “Triad-softly Icicles; sotto ogni arco ci sono due ghiaccioli, per avere maggiori probabilità di successo scegliete nell’ordine: destro-sinistro-destro-destro) – arrampicatevi sul pendio ghiacciato (“cross Ice”). Arrivati in cima un filmato vi farà vedere la fine della corsa e l’arrivo al traguardo. Attraversate il cancello a Est per ricominciare.

GHIACCI SEMOVENTI
image

ARCHI DI GHIACCIO (Icicles)
image

La corsa all'inizio è divertente, le slittate da pinguino fanno ridere. Andando avanti si nota che ci sono troppi filmati e che i percorsi fra un ostacolo e l'altro sono lunghi, rallentando l'xp.
OstacoloEsperienza
Platform climb (scalata piattaforme)55
Complete platform jumps (piattaforme da saltare totale)80
Icicles (x4) (archi di ghiaccio)40
Ice slope (frana di ghiaccio)180
Bonus per il giro65
Giro completo540

N.B. = se non avete più il vestito da pinguino potete fabbricarne un altro in casa.
Occorrente:
1 meccanismo a molla (1 steel bar);
1 plank;
1 pezzo di seta.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Barbarian Outpost
Da livello 35

Occorrente: vestiti leggeri; torte.
Come si accede: Il mezzo più comodo è un games necklace - in alternativa si oltrepassa la Fishing Guild e si va verso Nord fino alla punta estrema. Occorre per entrare una miniquest che si chiama Alfred Grimhand Barclaw.

In pratica il tizio all'ingresso vi dice che vi fa entrare solo se dimostrate di essere veri uomini, e perciò dovete farvi il giro dei bar di RuneScape scolandovi birre a gogò. Ogni barista vi dà un attestato di ubriachezza e alla fine, quando tutto vi gira, potete tornare dal tipo che, tutto contento, vi dà un certificato col quale potete entrare finalmente nell'agognata arena (droppate poi pure il certificato che non serve a niente! LOL).

Il percorso, dopo un primo tubo di accesso (che richiede livello 35), in senso orario, è:
corda di dondolamento - tronco - rete - asse contro il muro - (scala per scendere) - 3 muretti da scavalcare
image

Ci vuole cibo perché qui ci si fa male, cadendo dalla corda o dall'asse si finisce sugli spunzoni acuminati :8:

image

Il totale del giro, piuttosto veloce, è 153 xp.

OstacoloEsperienza
Tunnel di ingresso10
Rope swing (corda oscillante)22
Balance log (tronco d'equilibrio)13.07
Net (rete)8.02
Balance ledge (asse di equilibrio)22
Wall climb (muro da scalare)13.07
Bonus per il giro46,2
Totale giro153,2


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ape Toll Agility
Da livello 48 in su
Occorrente: aver fatto la quest “Monkey Madness”; amuleto parla-scimmia; ninja greegree, cibo, un tele per tornare.
opzionali = coltello, rete da pesca, arpione, accetta e tinderbox
Come si accede: arrivate ad ape Toll, con i glider o con il teleport, mettete il ninja greegree, entrate nella città e andate a est del fiume.

Il percorso è:
guado sulle pietre - palma - barra scimmiesca - arrampicata - corda dondolante - seconda palma seguita da teleferica su liana. ( :woot: )

image

Non difficile e buon risultato in xp (totale per giro 580).
Alcune guide dicono che è meglio della Wilderness Arena, ma non tengono conto del fatto che gli ostacoli sono 6 e non 5 (e sono anche più lenti, la lunghezza dei percorsi fra un ostacolo e l’altro incide ovviamente sulla velocità del giro).

OstacoloEsperienza
Stepping stone (guado sulle pietre)40
Climbing tree (arrampicata sulla palma)40
Monkey bars (griglia scimmiesca)40
Skull slope cliff climb (risalita sulla scarpata di teschi)60
Rope swing (corda dondolante)100
Zip vine (scilvolata sulla liana)300
Giro completo580



Vantaggi: non ci sono Pkers e se si finisce il cibo ci si può rifornire in luogo = banane nel cassone dell’edificio grande (quello subito a nord della corsa) o nel cortile del monkey baby; ananas accanto alla corsa (solo uno, con 5 frutti) e fuori dalla città (per l’ananas serve il coltello); ma volendo si può anche pescare = portarsi una rete oppure un arpione per gli shark, accetta e tinderbox per cuocere (si pesca a sud ovest dell'isola).

image

Nota: per fare il ninja greegree occorrono:
- 1.000 gp
- l’amuleto parla-scimmia
- gli ossi o il corpse di una scimmia arciere, che si prendono salendo ai primi piani delle case e uccidendo uno degli arcieri (le scimmie si possono attaccare solo avendo aspetto umano, quindi bisogna togliere il greegree)
- un antipoison per il caso in cui, essendo in forma umana, si venga avvelenati
- un monkey talisman, comprato al general store locale per 1.000 coins
- un ulteriore viaggetto nel sotterraneo dal mago Zooknock (pozioni antipoison, prayer, energy)
- solito tele per tornare


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Wilderness agility arena
Da livello 52 in su
Occorrente: un coltello, torte e se avete voglia di litigare un antipoison e un dds, altrimenti un antipoison, magari una pozione di energy e belle speranze :).
Come si accede: la corsa è all'incirca al livello 54 del wildy. Si va ad Ardougne, nella stanzetta vicino alla torre di guardia per Ardougne ovest. Si tira la leva che teleporta in wildy, si taglia la tela che ostruisce il passaggio per uscire e si va verso Sud e poi a Ovest fino all'estremo confine del Wildy. E’ consigliabile seguire la cancellata, per evitare gli assatanati che vanno alla mage arena. In mezzo a un branco di lupi famelici c’è una strettoia (livello 52) che porta al cancello di ingresso.


Corsa facile ma estremamente redditizia. Una volta entrati trovate:
tubo - corda oscillante - pietre sulla lava - tronco - arrampicata sul versante

image

Se si cade nella lava ci si scotta, se si cade dalla corda oscillante o dal tronco si finisce in un sotterraneo in mezzo agli scheletri cattivelli, ma se non si cade, prima dell’ultima risalita ci sono altri scheletri in attesa. Quindi i pericoli si moltiplicano. Va una volta ancora ricordato che nelle arene di agility quasi sempre ci si fa male, si puo' morire e in questo caso si perde tutto! Percio attenzione!

image

Per non parlare dei Pkers. :woot:
… E qui viene il bello = se siete un pacifico atleta, ricordatevi che in ogni caso sempre in Wildy siete ... e che il gentle guy che sta facendo agility con voi potrebbe finire all'improvviso le torte e decidere che è più comodo prendersi le vostre che fare una trasferta di rifornimento! LOL
Ricordatevi anche che a quel livello di Wildy i tele non funzionano, quindi bisogna correre scappando a gambe levate! In ogni caso chi va lì porta sempre dds, perciò un buon antipoison è d'obbligo. Comunque, il sistema più sicuro è essere soli: se arriva qualcuno sloggate e cambiate mondo!

... Ma se l'assatanato invece siete voi ;) potete portarvi qualche arma (a vostro rischio) e strada facendo tagliare una gola o due ... e in più rifornirvi di torte nel semplice modo detto sopra :alienff: :4: :alienff: :4: :alienff:


Tanto rischio perché?
perché è davvero un’ottima arena di agility!
dà 556,5 xp per ogni giro di 5 ostacoli che si fa in pochi secondi, quindi il rendimento rispetto al tempo è altissimo! :29: :29: :29:

OstacoloEsperienza
Ponte di ingresso (solo per entrare)15
Tunnel12,5
Rope swing (corda dondolante)20
Stepping stones (guado sulle pietre)20
Balance log (tronco)20
Rocks (rocce)0
Bonus per il giro498,9
Totale giro571



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Werewolves' Agility Arena
Lato 2 = livello 60

Occorrente: Avere completato la quest “Creature of Fenkenstrain”; Ring of Charos (dalla quest); ottimo cibo (ma attenzione al peso!)
Come si accede: Da Canifis andare verso Est e quindi verso Sud, finché trovate una minuscola costruzione con un lupo mannaro e una scala. Senza Ring of Charos il lupo non vi fa passare.

Iniziate la corsa parlando con l’Agility Boss, che tirerà un bastone. Dovete correre a prenderlo dall’altra parte dei tubi e riportarlo al lupo per ottenere il bonus della corsa.

image

Dovete seguire la corsa in quest’ordine:
- saltare attraverso le 5 pietre sull’acqua
- saltare sopra tre steccati
- infilarvi in uno dei tubi (il bastone dovrebbe essere lì intorno, non dimenticate di prenderlo)
- scavalcare il muro di teschi
- scivolare come razzi lungo la “discesa mortale”
- riportare il bastone al Boss per finire la corsa.

image

Attenzione: nella prima parte dovete correre come disperati perché il bastone sparisce come un normale drop. Quindi dovete arrivare in tempo per prenderlo! Nella seconda parte ci si fa male molto (lungo la “discesa mortale” si possono ricevere danni sino a 30hp, ma tenete anche presente che il danno è proporzionale al peso, più siete carichi e più vi fate male!).

image

OstacoloEsperienza
Stepping stones (guado sulle pietre)50
Hurdles (steccati)60
Tunnels15
Skull slope (parete di teschi)25
Deathslide (scivolo mortale)200 (se riuscito)
Bonus per il giro190
Totale giro540



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Edited by roxanemyrane - 26/5/2007, 02:35
 
Top
roxanemyrane
view post Posted on 21/5/2007, 11:27




Dorgesh-Kaan Course
da livello 70

E’ quella di più alto livello e anche la più dura. Si trova a sud di Dorgesh-Kaan (per avere accesso bisogna aver completato la quest “Death to the Dorgeshuun”).
La pista è composta di due percorsi, uno da fare con agility e uno da fare con range (se si segue il percorso agility si incrementa agility, altrimenti si incrementa range).


Occorrente: fiammiferi e una lampada.
Per il percorso range occorre una balestra (crossbow) e un gancio (mithril grapple). Inoltre serve buon cibo (ma non tanto).
Per il cibo lasciamo le torte e prendiamo qualcosa di meglio, aragoste o monkfish (ma non molto, per non aumentare troppo il peso).
Lampada e fiammiferi si possono comprare anche nella città di Dorgesh-Kaan, ma bisogna verificare il proprio livello di firemaking per sapere quali lampade si possono usare. Nella città trovate anche la banca, l’asilo-nido (casomai vi dovesse servire), il general store (il goblin dal cappello nero alto), vari venditori di kebab, di altre schifezze alimentari e di lampade. Il goblin-gourmet vi compra cibo sotto prezzo (vi dà 130 gp per un’aragosta cotta e 110 gp per due).


Per accedere.
Andate nella cantina del castello di Lumbridge, accedete al baule-banca e prendete fiammiferi e lanterna. Potete già prendere tutto quello che occorre ma trovate una banca anche dopo.

Entrate nella fenditura del muro e parlate con lo gnomo Kazgar, chiedete di essere teleportati alla miniera. Una volta qui prendete la porta sud che accede alla città.
Percorrete il vasto spiazzo verso sud (con il grande mercato) e imboccate la grande scala al centro della parete sud. Vi troverete su un costone sospeso, girate subito a est e poi a sud e percorretelo. Arriverete all’ingresso dell’arena.

image


Il percorso.
Per cominciare la corsa anzitutto andate a est fino a un gabbiotto. Scendete le scale e parlate Turgall, che vi dirà che bisogna ricostruire il generatore. Gli occorrono alcuni pezzi, che potete trovare al vecchio generatore all’altro capo del percorso. Vi chiederà di riportargli un pezzo a vostra scelta fra due. Per prenderlo vi darà una chiave inglese che dovete tenere in inventario (quindi occorrono due slot liberi).

I pezzi possono essere fragili o pesanti. Se sono fragili non potete riportarli con il percorso di agility perché nelle strettoie si rompono. Se sono pesanti non potete riportarli con il percorso range perché cadete.

Oggetti da trasportare
PesantiImmagineFragiliImmagine.
No GrapplingNo Tunnels
Cog (ruota dentata)imageCapacitor (condensatore)image
Lever (leva)imageFuse (fusibile)image
Powerbox (scatola elettrica)imageMeter (indicatore)image

Turgall vi dà due opzioni, scegliete di riportargli il pezzo adatto al percorso che volete fare.

image

Prendete nota dei pezzi che vi chiede e partite. La corsa inizia davanti all’ingresso, quindi tornateci. Per l’andata non avete problemi, scegliete il percorso che vi pare. Per il ritorno dovete seguire la via adatta al pezzo che portate.
Arrivate al generatore, scendete la scala che entra in un altro gabbiotto. Trovate i 3 pezzi pesanti nel bollitore (Boiler) e i 3 pezzi fragili sulla mensola (Console). Ispezionate e scegliete, quindi riportate indietro il pezzo e datelo a Turgall. Chiedetegli se potete di nuovo aiutarlo per proseguire nell’allenamento.
N.B. Se non avete range sufficiente, o non avete crossbow, e quindi non volete fare il percorso range, è sufficiente scegliere il pezzo pesante per fare tutta la corsa, andata e ritorno, con agility.

Esperienza.

OstacoloEsperienza guadagnata
Grapple Pylon (pilone)18 Agility 18 Ranged 18 Strength
Tight Rope (corda)25 Agility
Cable Swing (cavo sospeso)22 Agility
Swinging Ladder (scala sospesa)25 Agility
Tunnel7.5 Agility
Percorso completo (senza Grapple)159 Agility
Percorso completo (con Grapple)54 Agility 54 Ranged 54 Strength
Bonus percorso (senza Grapple)1,216 Agility
Bonus percorso (con Grapple)571 Ranged

Il punteggio totale è relativo a mezza strada, solo andata o solo ritorno. I bonus con grapple/senza grapple sono basati su quante volte usate un percorso o l’altro.

Se cadete dalle rampe grapple, vi trovate in un dungeon molto simile a quello sotto Lumbridge (non ho ancora trovato un collegamento fra i due). Vi fate parecchio male percio meglio aver portato buon cibo.
Andate a est e troverete una scala incassata nella parete per risalire al punto di partenza.

Nota interessante: a metà del corridoio sud del dungeon trovate una porta che si apre direttamente sul dungeon delle kalphiti, evitando il deserto!


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Edited by roxanemyrane - 26/5/2007, 02:39
 
Top
roxanemyrane
view post Posted on 21/5/2007, 12:59




Girando per Runescape ...

... Si incontrano diversi luoghi e situazioni dove l’agilità è necessaria. Ma che allo stesso tempo viene allenata.
Questo puo dirsi in particolare di alcune quest che sono basate sull'agility, come "Underground Pass", "Regicide", "Mourning's Ends - Il Tempio della Luce", "Haunted Mine", "Darkness of Hallowvale" e tutte quelle che si svolgono nella terra degli elfi e a Morytania e altre ancora.

Ma questo non è tutto. Ci sono luoghi che pur non essendo arene sono specificamente dedicati a questa skill e ci sono Minigame utili per allenarla. Inoltre tutta Runescape è cosparsa di ostacoli, scorciatoie, strettoie, muretti da scavalcare e così via.
Per passare questi ostacoli ci vuole un certo livello di agility e questo lo vedete subito quando provate a passare perché se non avete il livello un avviso vi dice inesorabilmente che non potete.



Edit:
questa cosa è cambiata, nessun ostacolo in Runescape, per quanto mi risulta, dà più esperienza
valgono solo come scorciatoia

:(

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Agility Dungeon

Occorrente: antipoison
Come si accede: Da Yanille passando sotto il muro subito a nord del farming patch. Si entra nel piccolo edificio di fronte, si taglia la ragnatela con un coltello o con un’arma tagliente (slash attack) e si scende una scala.

image

Anche questo non è un vero percorso di agility ma la skill ha uno spazio dominante. Il dungeon è formato da ostacoli successivi che richiedono un grado crescente di agilità per essere superati. Ogni ostacolo dà l’accesso a una stanza successiva popolata da mostri sempre più interessanti.


 

Ostacolo

 

Livello richiesto

 

Esperienza

 

Accesso

 

Asse nel muro

 

40

 

22,5

 

Dalla stanza iniziale porta al primo corridoio (Warriors Druidi)

 

Tubo

 

49

 

7,5

 

Dal corridoio porta a una stanza cieca, con scheletri e la Sinister Chest

 

Griglia

 

57

 

20

 

Dai Guerrieri del Chaos ai Druidi del Chaos

 

Pila di massi

 

67

 

5.5

 

Salarin The Twisted



Se si sbaglia l’ostacolo della passerella nel muro o della grata sospesa (oppure si va a pregare all’altare che nasconde una trappola) si cade in un sotterraneo più basso affollato di ragni velenosi (livello 64), perciò occorre andare con un antiveleno. Non serve cibo, perché di solito non si va per allenare agility. Il cibo, come le armi e le armature, serve invece per combattere i vari mostri presenti sul cammino, molto interessanti per i drop.

image

L’uscita verso la banca.
Verso sud accanto ai Druidi del Chaos c’è una stanza con una scala che sale, e conduce a una porta che da direttamente sulla piazza di Yanille, a due passi dalla banca. La porta è libera in una sola direzione (in uscita), mentre per entrare occorre scassinarla con livello 82 di thieving e un grimaldello (picklock).

La Sinister Key.
Proseguendo invece verso est e poi nord, e scalando una pila di massi, si accede alla stanza più remota, dove si nasconde Salarin The Twisted. Questo mago puo essere ucciso solo con incantesimi mind e talvolta droppa una chiave, la Sinister Key, che consente di aprire un baule nella stanza degli scheletri, il Sinister Chest. Dentro di esso si trova una selezione prefissata di 9 erbe:
2 x Harralander
3 x Ranarr weed
1 x Irit leaf
1 x Avantoe
1 x Kwuarm
1 x Torstol


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Minigames

Ci sono due minigame per allenare l'agility, il gioco della palla dagli gnomi (Gnome Ball) e la corsa dei briganti (Rogue's Den)

^^^^^^^^^^^^

a) Gnome Ball
Occorrente: cibo, vestiti protettivi per melee
Come si accede: a Nord-Est di Tree Gnome Stronghold. Si costeggia il lago verso nord fino a raggiungere il campo.

Non ci sono requisiti per accedere, tuttavia un buon livello di agility (e anche di range per mirare il canestro) sono certamente di aiuto.

E’ un campo dove si gioca praticamente a una via di mezzo fra rugby e pallacanestro.
Parlate con lo gnomo all'ingresso e vi dà una palla e dà il fischio di inizio.
image
Ora avete la palla, e dovete portarla al canestro. Ma siete in una squadra, quindi i vostri compagni vi aiuteranno. Al contrario gli avversari faranno di tutto per portarvela via.
Da quando entrate nel campo avete queste nuove opzioni:
· Pass – permette di passare la palla ai vostri compagni di gioco, vestiti di verde.
· Tackle – vi permette di placcare un giocatore della squadra avversaria.
· Shoot – permette di tirare il gol.
Quindi dovete passare la palla ai giocatori verdi mentre quelli rossi cercano di portarvela via e vi menano. Alla fine dovete centrare un canestro. Pubblico in delirio! LOL
image
Il game si completa con cinque 5 centri; dopo il quinto lo score si azzera e voi ricevete un premio in esperienza. In più, come premio per la vostra bravura, potete portavi via la palla e giocarci fuori lasciando a bocca aperta i vostri amici.



^^^^^^^^^^^^^


b) Rogues’ Den
Occorrente:assolutamente niente, non è permesso portare dentro niente, solo la gemma incantata che vi viene data da Brian O'Richard
Come si accede: Dal pub di Buthorpe, si gira dietro al bancone e si apre la botola per scendere. Quindi si parla con Brian O'Richard per iniziare il minigame.

Si tratta di un percorso lunghissimo e difficilissimo, che dà esperienza anche in thieving. Gli ostacoli sono orrendi e in più abbassano anche gli stats per cui vanno studiati bene. Ma entrate nudi e morendo vi ritrovate all'ingresso e quindi non perdete niente =)

image

Per accedere alla cantina del pub non è necessario nessun requisito.
Per il minigame invece occorrono:
livello 50 di agility
livello 50 di thieving.

Una volta arrivati al centro, trovate una cassaforte che potete scassinare per avere il premio, che consiste in un bellissimo completino da ladrone che potrete sfoggiare in tutti i migliori salotti.

Per maggiori spiegazioni cliccate qui. [link]


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Scorciatoie
Dove. Come. Perchè.

 

Livello

 

Ostacolo

 

Locazione

 

Informazioni

 

5

 

Breccia nel muro

 

Falador Ovest

 

Connette Taverly Sud con Falador Ovest - Permette un collegamento veloce fra la miniera di Taverly, il negozio di herblore o il Dungeon di Taverly (Members Dungeon) e la banca di Falador.

 

10

 

Corda Oscillante

 

Karamja Ovest

 

Permette l'accesso all'isoletta dei Moss Giants che non puo essere raggiunta altrimenti.

 

12

 

Pietre da saltare

 

Brimhaven Dungeon

 

Permette di avventurarsi nel dungeon più in profondità.

 

15

 

Grata della Scimmia

 

Edgeville Dungeon

 

Permette di avventurarsi nel dungeon più in profondità e di raggiungere gli Earth Warriors.

 

16

 

Tunnel sotto le mura

 

Yanille

 

Attraversa il muro di cinta a nord di Yanille.

 

20

 

Tronco sospeso

 

Coal Trucks

 

Connette la miniera di carbone attraverso il bosco di Mcgrubbor, permettendo un rapido collegamento con la banca di Seers.

 

21

 

Tunnel sotto le mura

 

Varrock

 

Collega il G.E. con la foresta a nord-ovest di Varrock - passaggio rapido per Edgeville.

 

22

 

Tubo

 

Brimhaven Dungeon

 

Permette di avventurarsi nel dungeon più in profondità.

 

26

 

Tunnel sotto le mura

 

Falador Sud

 

Attraversa il muro di cinta di Falador Sud. Dando un rapido accesso alla Crafting Guild

 

30

 

Pietre da saltare

 

Brimhaven Dungeon

 

Permette di avventurarsi nel dungeon più in profondità.

 

31

 

Pietre da saltare

 

Draynor Manor

 

Attraversa il fiume fra Draynor Manor la vicina Champion's Guild.

 

33

 

Tronco sospeso

 

Ardougne

 

Attraversa il fiume fra Ardougne nord e la vicina Banca Nord.

 

34

 

Tubo

 

Brimhaven Dungeon

 

Permette di avventurarsi nel dungeon più in profondità.

 

37

 

Rocce da scalare

 

Gnome Stronghold

 

Collega il Barbarian Outpost con l'area di Grand Tree nel the Gnome Stronghold.

 

38

 

Arrampicata sul costone roccioso

 

Al-Kharid

 

Permette di uscire velocemente dalla miniera di Al-Kharid.

 

41

 

Arrampicata sul costone roccioso - facile

 

Trollheim

 

Scorciatoia nelle zone di Trollheim.

 

42

 

Stretta fenditura

 

Dwarven Mine

 

Collega le due diramazioni della Miniera dei Nani.

 

43

 

Arrampicata sul costone roccioso - media

 

Trollheim

 

Scorciatoia nelle zone di Trollheim.

 

44

 

Arrampicata sul costone roccioso - avanzata

 

Trollheim

 

Scorciatoia nelle zone di Trollheim.

 

45

 

Tronco sospeso

 

Elven Lands

 

Scorciatoia sul fiume

 

46

 

Passaggio stretto - medio

 

Lost City

 

Scorciatoia verso l'altare di cosmic runecrafting in Lost city.

 

47

 

Arrampicata sul costone roccioso - dura

 

Trollheim

 

Scorciatoia nelle zone di Trollheim.

 

48

 

Tronco sospeso

 

Fremennik Province

 

Ponte d'equilibrio fra la Sinclair's mansion e la Fremennik Province. Puo essere usata per raggiungere lo Slayer dungeon e Keldagrim più velocemente.

 

51

 

Tubo

 

Edgeville Dungeon/Varrock Sewers

 

Collegamento fra Edgeville Dungeon e le fogne di Varrock.

 

58

 

Muro eroso

 

Port Phasmatys - Ectopool

 

Permette, quando si usa Ectofuntus, di scendere al livello del lime saltando due livelli.

 

59

 

Arrampicata sul costone roccioso - facile

 

Elven Lands

 

Scorciatoia che taglia il sentiero attraverso Arandar verso la terra degli elfi.

 

61

 

Salita con catena spinosa

 

Slayer Tower

 

Dal piano terra al primo piano della Slayer tower.

 

62

 

Stretta fenditura

 

Slayer Dungeon

 

Scorciatoia dai Basiliks ai Turoths verso la fine dello slayer dungeon.

 

64

 

Arrampicata

 

Trollheim Wilderness Route

 

Conduce da Trollheim alla wilderness, strada senza ritorno.

 

65

 

Cancellata

 

Tempio sul Salve

 

Collega Morytania con la zona est di Varrock/Digsite, permettendo di evitare il sottopassaggio del tempio.

 

66

 

Passaggio stretto - avanzato

 

Lost City

 

Scorciatoia verso l'altare di cosmic runecrafting in Lost city.

 

68

 

Arrampicata sul costone roccioso - medio

 

Elven Lands

 

Scorciatoia che taglia il sentiero attraverso Arandar verso la terra degli elfi.

 

70

 

Tubo

 

Members' Dungeon

 

Accesso veloce ai Blue Dragon dall'ingresso del Member's dungeon.

 

71

 

Salita con catena spinosa

 

Slayer Tower

 

Dal primo piano al secondo piano della slayer tower.

 

80

 

Salto sulle lame appuntite

 

Members' Dungeon

 

Accesso veloce verso il lato ovest del Members Dungeon.

 

81

 

Salto sulle lame appuntite

 

Slayer Dungeon

 

Evita il lungo e tortuoso percorso e porta direttamente ai Pyrefiends nello Slayer dungeon.

 

85

 

Arrampicata sul costone roccioso - avanzata

 

Elven Lands

 

Scorciatoia che taglia il sentiero attraverso Arandar verso la terra degli elfi.





°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Scorciatoie con Mithril Grapple


Queste scorciatoie sono indicate nelle guide “in game” per le Skill di Agilità, Strength e Range, perché hanno bisogno dei necessari requisiti in tutti e tre questi campi.
Inoltre occorrono:
· Un crossbow in mithril o superiore
· Un mithril grapple
I grapple una volta finiti non sono tradabili, percio è anche necessario avere livello 59 in fletching, sia per attaccare la corda a grapple sia per usarli, e sapere come si fanno.

OCCORRENTE per 10 grapple:
11 barre di mithril
10 piume
10 corde
martello
martellare una barra di mithril per fare 10 bolts - usare le piume sui bolts per fare 10 mith bolts - martellare le altre 10 barre per fare 10 mith grapple tips - usare ogni tip sui bolt per ottenere 10 mith grapple - usare una corda su ciascun mith grapple per avere 10 mith grapple con corda.
Crossbow e grapple vanno indossati, percio cliccare su un mith grapple per metterlo nella faretra e bancare gli altri 9, impugnare il crossbow, e partire!

Nella faretra ci sta un solo grapple. Poiché si puo rompere, se volete fare la stessa strada anche al ritorno mettete un secondo grapple di scorta in inventario.


 

Livello Agility

 

Livello Strength

 

Livello Range

 

Locazione

 

Note

 

8

 

19

 

37

 

Attraversa il fiume Lum tra la Swamp di Lumbridge e Al Kharid

 

Usando questa scorciatoia si passa da Lumbridge ad Al Karid, utile per usare la miniera a sud di Lumbridge o per ricaricare prayer - è a due direzioni.

 

11

 

37

 

19

 

Scavalca le mura nord-est di Falador a est del parco

 

Percorso veloce fra il Barbarian Village o il Monastero e Falador - Puo essere usato nelle due direzioni.

 

32

 

35

 

35

 

Scala la parete di Catherby, vicino al patch di alberi da frutto, verso Taverly

 

Fornisce una strada veloce verso Taverly - bisogna mirare alla roccia sopra la scarpata - è a una sola direzione, da catherby verso Taverly. Occorre anche aver fatto la quest "The Fishing contest". (*)

 

36

 

22

 

39

 

Via di fuga dall'isola del Water Obelisk.

 

Permette di attraversare lo stretto verso Catherby senza ripassare dai Black Dragon.(*)

 

39

 

38

 

21

 

Scavalca le mura a sud di Yanille dietro il pub

 

Strada veloce tra Yanille/Wizard Guild e la zona Gu'Tanoth / Feldip Hills, in entrambe le direzioni.

 

53

 

21

 

42

 

Attraversa il fiordo di Karamja, a sud-est del vulcano

 

Mezzo veloce per raggiunere la zona delle Harpie Bug e l'altare delle Nature, usabile nelle due direzioni.



(*) Le due scorciatoie, entrambe a una direzione, possono essere usate utilmente per incantare gli orb fire e water. Partendo dalla banca di Catherby, grapple verso Taverly, poca strada verso il Dungeon, percorso fino agli obelischi, quindi di nuovo grapple verso Catherby e banca.

Edited by roxanemyrane - 24/11/2008, 19:31
 
Top
ausilia
view post Posted on 21/5/2007, 18:26




Come si vede dalla foto che hai inviato, la freccia di brimhaven è gialla e non bianca :14:
A brimhaven, l'agility potion (1 o 2) è d'obbligo; i dardi sono micidiali e dover decidere dopo due o tre tentativi di cambiare percorso può voler dire rinunciare al ticket.
Ho visto però che alcuni però fanno esattamente così; tentano una sola volta ( massimo due) il passaggio sotto i dardi e, se non funziona, cambiano immediatamente strada.
Lavoro strepitoso come sempre :7:

P.S.(pipe= tubo, conduttura)
 
Top
roxanemyrane
view post Posted on 21/5/2007, 19:11




gialla? GIALLA? :blink:
sono daltonica? lol

per me era bianca, tipo bianco avorio ..... :wacko:
okkei correggo! :D
e correggo anche la pipa!

le agility le avevo già messe
e per i dardi faccio anch'io così, o passo al primo colpo -o al secondo- o rinuncio per non perdere tempo
:P
 
Top
shardanaa
view post Posted on 21/5/2007, 19:49




agility arena: se si studia bene il percorso (magari tenendo sempre aperta in un altro task la mappa di runehq.com o di tip.it) si possono sempre evitare i dardi. certo, a volte è devi fare un passaggio in piu', pero' se si conosce il percorso si evitano.
C'e' da dire per esempio che il percorso verticale centrale è sempre libero, oppure alcuni percorsi possono essere fatti passando dalle low wall piuttosto che da altri ostacoli, quindi con percentuale successo 100%.
Ripeto, a parte alcuni casi sfortunati, se si impara la mappa i dardi si evitano sempre.
ehmm... la freccia è gialla... :)


werevolves course: si, necessita 60 di agility, ma non mi pare si paghi per entrare...


agility in wildy: è da evidenziare che si rischia di morire, anche perché se si cade gli spuntoni danno un danno notevole e gli scheletri presenti sono aggressivi, quindi non solo si perdono hp per la caduta ma anche per l'attacco degli scheletri.
 
Top
ausilia
view post Posted on 21/5/2007, 21:52





CITAZIONE
agility in wildy: è da evidenziare che si rischia di morire, anche perché se si cade gli spuntoni danno un danno notevole e gli scheletri presenti sono aggressivi, quindi non solo si perdono hp per la caduta ma anche per l'attacco degli scheletri

Le informazioni di shavda sull'agility in wild sono assolutamente attendibili; ci è rimasto/a una settimana! :7:
 
Top
roxanemyrane
view post Posted on 22/5/2007, 00:45




si si giusto giusto grazie
comunque per i dardi bisogna dire che levano livello ma non cosi tanto da non valere la pena di provare, anche perché ovviamente sono quelli che danno il punteggio maggiore
o almeno, se uno ha livello 45 puo permettersi di scendere sino a 40 ... poi li evita come la morte!
e le pozioni di agility in realtà, evitando i dardi e non scendendo sotto i 40, non servono più a molto, giusto danno un aiutino :P

comunque ho visto morire gente anche a Brimhaven, con la storia di tenere bassa la salute, basta una caduta di troppo! e non stare attenti! :17:
 
Top
roxanemyrane
view post Posted on 22/5/2007, 01:07




P.S.
Per la corsa dei lupi e il wildy, la seconda parte non è ancora finita
La Werewolves mai stata, quindi devo verificare.
Per il wildy degli scheletri l'avevo gia messo, ma ho cercato dappertutto di precisare che per agility si puo morire ... :P



P.P.S. ..... e adesso correggetemi la Dorgesh-Kaan Course (parte 3) se siete buoni! lol
:P
 
Top
roxanemyrane
view post Posted on 24/5/2007, 08:28




Raga, la guida è finita, sono apprezzati commenti correzioni e bacchettate sulle mani

giuro che se vedo un'altra corda che dondola o una pipa vomito :wacko: :sick: :wacko:
 
Top
Muahaha34
view post Posted on 24/5/2007, 13:09




2 cose riguardo all'arena di brimhaven

1) con i guanti di karamja livello 2 l'esperienza dai ticket viene aumentata (del 20% mi sembra)

2) nell'arena conviene tenere gli hp il piu basso possibile (4-6) perche si viene colpiti molto di meno e quindi vi si puo stare molto piu a lungo
 
Top
vengeange
view post Posted on 24/5/2007, 13:22




brava ottima guida, non mi aspettavo così numerose immagini, che aiutano molto a mio parere.
 
Top
roxanemyrane
view post Posted on 24/5/2007, 14:20




CITAZIONE (Muahaha34 @ 24/5/2007, 14:09)
2 cose riguardo all'arena di brimhaven

1) con i guanti di karamja livello 2 l'esperienza dai ticket viene aumentata (del 20% mi sembra)

2) nell'arena conviene tenere gli hp il piu basso possibile (4-6) perche si viene colpiti molto di meno e quindi vi si puo stare molto piu a lungo

ahhhh vero! la faccenda dei guanti me la sono completamente dimenticata! :)

per gli hp, sotto 19 il danno è fisso su 2hp - percio mi pare che si possa stare tranquillamente tra i 10 e i 15 per non rischiare
ho visto anche gente morire! :wacko:

ad ape toll invece il danno è fisso su 3hp (sempre sotto 19) quindi la variabile è un pochino più alta - io comunque tengo circa sempre lo stesso livello 10-15




(pss grazie venge :))
 
Top
ausilia
view post Posted on 24/5/2007, 19:04




Ti odio! fai delle guide bellissime :9: :7:

nota: grazie a te ed a Shardana! ho provato la wildy, velocissima. la consiglio a tutti.

Edited by ausilia - 25/5/2007, 22:06
 
Top
31 replies since 13/5/2007, 17:38   1250 views
  Share