Penguin CourseDa livello 30
Occorrente: avere fatto la quest "Cold War"; travestimento da pinguino; molto cibo perché la banca è fuori mano; un tele per tornare.
Come si accede: Rellekka, con Fairy rings (codice DKS) oppure con la lira oppure con teleport-home se avete la casa a Rellekka. Andate a Nord-Est (nella zona dei rock-crabs, col fairy ring arrivate vicinissimo), Parlate con Larry al molo e chiedetegli di portarvi all’Iceberg. Parlate di nuovo con Larry all’arrivo (tasto destro, opzione “Tuxedo-time Larry”) per indossare il travestimento da pinguino. Per poterlo indossare non dovete avere niente nelle mani e non potete indossare cape.
Andate a Nord-Ovest fino alla valanga ed entrate nel Penguin Outpost (tasto destro, opzione “use avalanche”). Andate alla porta Ovest, attraversate la stanza, attraversare una seconda porta, seguite il corridoio per accedere alla corsa.
Percorso: seguite il sentiero più chiaro in mezzo al ghiaccio, in senso orario.
Buttatevi in acqua subito a ovest – evitate i blocchi di ghiaccio semoventi – saltate sulle “stepping stone” – passate abilmente fra i ghiaccioli cadenti da quattro archi di ghiaccio (opzione “Triad-softly Icicles; sotto ogni arco ci sono due ghiaccioli, per avere maggiori probabilità di successo scegliete nell’ordine: destro-sinistro-destro-destro) – arrampicatevi sul pendio ghiacciato (“cross Ice”). Arrivati in cima un filmato vi farà vedere la fine della corsa e l’arrivo al traguardo. Attraversate il cancello a Est per ricominciare.
GHIACCI SEMOVENTIARCHI DI GHIACCIO (Icicles)La corsa all'inizio è divertente, le slittate da pinguino fanno ridere. Andando avanti si nota che ci sono troppi filmati e che i percorsi fra un ostacolo e l'altro sono lunghi, rallentando l'xp.
Ostacolo | Esperienza |
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Platform climb (scalata piattaforme) | 55 |
Complete platform jumps (piattaforme da saltare totale) | 80 |
Icicles (x4) (archi di ghiaccio) | 40 |
Ice slope (frana di ghiaccio) | 180 |
Bonus per il giro | 65 |
Giro completo | 540 |
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N.B. = se non avete più il vestito da pinguino potete fabbricarne un altro in casa.
Occorrente:
1 meccanismo a molla (1 steel bar);
1 plank;
1 pezzo di seta.
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Barbarian OutpostDa livello 35
Occorrente: vestiti leggeri; torte.
Come si accede: Il mezzo più comodo è un games necklace - in alternativa si oltrepassa la Fishing Guild e si va verso Nord fino alla punta estrema. Occorre per entrare una miniquest che si chiama
Alfred Grimhand Barclaw.
In pratica il tizio all'ingresso vi dice che vi fa entrare solo se dimostrate di essere veri uomini, e perciò dovete farvi il giro dei bar di RuneScape scolandovi birre a gogò. Ogni barista vi dà un attestato di ubriachezza e alla fine, quando tutto vi gira, potete tornare dal tipo che, tutto contento, vi dà un certificato col quale potete entrare finalmente nell'agognata arena (droppate poi pure il certificato che non serve a niente! LOL).
Il percorso, dopo un primo tubo di accesso (che richiede livello 35), in senso orario, è:
corda di dondolamento - tronco - rete - asse contro il muro - (scala per scendere) - 3 muretti da scavalcare
Ci vuole cibo perché qui ci si fa male, cadendo dalla corda o dall'asse si finisce sugli spunzoni acuminati
Il totale del giro, piuttosto veloce, è 153 xp.
Ostacolo | Esperienza |
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Tunnel di ingresso | 10 |
Rope swing (corda oscillante) | 22 |
Balance log (tronco d'equilibrio) | 13.07 |
Net (rete) | 8.02 |
Balance ledge (asse di equilibrio) | 22 |
Wall climb (muro da scalare) | 13.07 |
Bonus per il giro | 46,2 |
Totale giro | 153,2 |
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Ape Toll AgilityDa livello 48 in su
Occorrente: aver fatto la quest “Monkey Madness”; amuleto parla-scimmia; ninja greegree, cibo, un tele per tornare.
opzionali = coltello, rete da pesca, arpione, accetta e tinderbox
Come si accede: arrivate ad ape Toll, con i glider o con il teleport, mettete il ninja greegree, entrate nella città e andate a est del fiume.
Il percorso è:
guado sulle pietre - palma - barra scimmiesca - arrampicata - corda dondolante - seconda palma seguita da teleferica su liana. (
)
Non difficile e buon risultato in xp (totale per giro 580).
Alcune guide dicono che è meglio della Wilderness Arena, ma non tengono conto del fatto che gli ostacoli sono 6 e non 5 (e sono anche più lenti, la lunghezza dei percorsi fra un ostacolo e l’altro incide ovviamente sulla velocità del giro).
Ostacolo | Esperienza |
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Stepping stone (guado sulle pietre) | 40 |
Climbing tree (arrampicata sulla palma) | 40 |
Monkey bars (griglia scimmiesca) | 40 |
Skull slope cliff climb (risalita sulla scarpata di teschi) | 60 |
Rope swing (corda dondolante) | 100 |
Zip vine (scilvolata sulla liana) | 300 |
Giro completo | 580 |
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Vantaggi: non ci sono Pkers e se si finisce il cibo ci si può rifornire in luogo = banane nel cassone dell’edificio grande (quello subito a nord della corsa) o nel cortile del monkey baby; ananas accanto alla corsa (solo uno, con 5 frutti) e fuori dalla città (per l’ananas serve il coltello); ma volendo si può anche pescare = portarsi una rete oppure un arpione per gli shark, accetta e tinderbox per cuocere (si pesca a sud ovest dell'isola).
Nota: per fare il ninja greegree occorrono:
- 1.000 gp
- l’amuleto parla-scimmia
- gli ossi o il corpse di una scimmia arciere, che si prendono salendo ai primi piani delle case e uccidendo uno degli arcieri (le scimmie si possono attaccare solo avendo aspetto umano, quindi bisogna togliere il greegree)
- un antipoison per il caso in cui, essendo in forma umana, si venga avvelenati
- un monkey talisman, comprato al general store locale per 1.000 coins
- un ulteriore viaggetto nel sotterraneo dal mago Zooknock (pozioni antipoison, prayer, energy)
- solito tele per tornare
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Wilderness agility arenaDa livello 52 in su
Occorrente: un coltello, torte e se avete voglia di litigare un antipoison e un dds, altrimenti un antipoison, magari una pozione di energy e belle speranze
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Come si accede: la corsa è all'incirca al livello 54 del wildy. Si va ad Ardougne, nella stanzetta vicino alla torre di guardia per Ardougne ovest. Si tira la leva che teleporta in wildy, si taglia la tela che ostruisce il passaggio per uscire e si va verso Sud e poi a Ovest fino all'estremo confine del Wildy. E’ consigliabile seguire la cancellata, per evitare gli assatanati che vanno alla mage arena. In mezzo a un branco di lupi famelici c’è una strettoia (livello 52) che porta al cancello di ingresso.
Corsa facile ma estremamente redditizia. Una volta entrati trovate:
tubo - corda oscillante - pietre sulla lava - tronco - arrampicata sul versante
Se si cade nella lava ci si scotta, se si cade dalla corda oscillante o dal tronco si finisce in un sotterraneo in mezzo agli
scheletri cattivelli, ma se non si cade, prima dell’ultima risalita ci sono
altri scheletri in attesa. Quindi i pericoli si moltiplicano. Va una volta ancora ricordato che nelle arene di agility quasi sempre ci si fa male, si puo' morire e in questo caso si perde tutto! Percio attenzione!
Per non parlare dei Pkers.
… E qui viene il bello = se siete un pacifico atleta, ricordatevi che in ogni caso sempre in Wildy siete ... e che il gentle guy che sta facendo agility con voi potrebbe finire all'improvviso le torte e decidere che è più comodo prendersi le vostre che fare una trasferta di rifornimento! LOL
Ricordatevi anche che a quel livello di Wildy i tele non funzionano, quindi bisogna correre scappando a gambe levate! In ogni caso chi va lì porta sempre dds, perciò un buon antipoison è d'obbligo. Comunque, il sistema più sicuro è essere soli: se arriva qualcuno sloggate e cambiate mondo!
... Ma se l'assatanato invece siete voi
potete portarvi qualche arma (a vostro rischio) e strada facendo tagliare una gola o due ... e in più rifornirvi di torte nel semplice modo detto sopra
Tanto rischio perché?
perché è davvero un’ottima arena di agility!
dà 556,5 xp per ogni giro di 5 ostacoli che si fa in pochi secondi, quindi il rendimento rispetto al tempo è altissimo!
Ostacolo | Esperienza |
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Ponte di ingresso (solo per entrare) | 15 |
Tunnel | 12,5 |
Rope swing (corda dondolante) | 20 |
Stepping stones (guado sulle pietre) | 20 |
Balance log (tronco) | 20 |
Rocks (rocce) | 0 |
Bonus per il giro | 498,9 |
Totale giro | 571 |
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Werewolves' Agility ArenaLato 2 = livello 60
Occorrente: Avere completato la quest “Creature of Fenkenstrain”; Ring of Charos (dalla quest); ottimo cibo (ma attenzione al peso!)
Come si accede: Da Canifis andare verso Est e quindi verso Sud, finché trovate una minuscola costruzione con un lupo mannaro e una scala. Senza Ring of Charos il lupo non vi fa passare.
Iniziate la corsa parlando con l’Agility Boss, che tirerà un bastone. Dovete correre a prenderlo dall’altra parte dei tubi e riportarlo al lupo per ottenere il bonus della corsa.
Dovete seguire la corsa in quest’ordine:
- saltare attraverso le 5 pietre sull’acqua
- saltare sopra tre steccati
- infilarvi in uno dei tubi (il bastone dovrebbe essere lì intorno, non dimenticate di prenderlo)
- scavalcare il muro di teschi
- scivolare come razzi lungo la “discesa mortale”
- riportare il bastone al Boss per finire la corsa.
Attenzione: nella prima parte dovete correre come disperati perché il bastone sparisce come un normale drop. Quindi dovete arrivare in tempo per prenderlo! Nella seconda parte ci si fa male molto (lungo la “discesa mortale” si possono ricevere danni sino a 30hp, ma tenete anche presente che il danno è proporzionale al peso, più siete carichi e più vi fate male!).
Ostacolo | Esperienza |
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Stepping stones (guado sulle pietre) | 50 |
Hurdles (steccati) | 60 |
Tunnels | 15 |
Skull slope (parete di teschi) | 25 |
Deathslide (scivolo mortale) | 200 (se riuscito) |
Bonus per il giro | 190 |
Totale giro | 540 |
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Edited by roxanemyrane - 26/5/2007, 02:35