AGILITY Guida

« Older   Newer »
  Share  
roxanemyrane
view post Posted on 21/5/2007, 11:27 by: roxanemyrane




Dorgesh-Kaan Course
da livello 70

E’ quella di più alto livello e anche la più dura. Si trova a sud di Dorgesh-Kaan (per avere accesso bisogna aver completato la quest “Death to the Dorgeshuun”).
La pista è composta di due percorsi, uno da fare con agility e uno da fare con range (se si segue il percorso agility si incrementa agility, altrimenti si incrementa range).


Occorrente: fiammiferi e una lampada.
Per il percorso range occorre una balestra (crossbow) e un gancio (mithril grapple). Inoltre serve buon cibo (ma non tanto).
Per il cibo lasciamo le torte e prendiamo qualcosa di meglio, aragoste o monkfish (ma non molto, per non aumentare troppo il peso).
Lampada e fiammiferi si possono comprare anche nella città di Dorgesh-Kaan, ma bisogna verificare il proprio livello di firemaking per sapere quali lampade si possono usare. Nella città trovate anche la banca, l’asilo-nido (casomai vi dovesse servire), il general store (il goblin dal cappello nero alto), vari venditori di kebab, di altre schifezze alimentari e di lampade. Il goblin-gourmet vi compra cibo sotto prezzo (vi dà 130 gp per un’aragosta cotta e 110 gp per due).


Per accedere.
Andate nella cantina del castello di Lumbridge, accedete al baule-banca e prendete fiammiferi e lanterna. Potete già prendere tutto quello che occorre ma trovate una banca anche dopo.

Entrate nella fenditura del muro e parlate con lo gnomo Kazgar, chiedete di essere teleportati alla miniera. Una volta qui prendete la porta sud che accede alla città.
Percorrete il vasto spiazzo verso sud (con il grande mercato) e imboccate la grande scala al centro della parete sud. Vi troverete su un costone sospeso, girate subito a est e poi a sud e percorretelo. Arriverete all’ingresso dell’arena.

image


Il percorso.
Per cominciare la corsa anzitutto andate a est fino a un gabbiotto. Scendete le scale e parlate Turgall, che vi dirà che bisogna ricostruire il generatore. Gli occorrono alcuni pezzi, che potete trovare al vecchio generatore all’altro capo del percorso. Vi chiederà di riportargli un pezzo a vostra scelta fra due. Per prenderlo vi darà una chiave inglese che dovete tenere in inventario (quindi occorrono due slot liberi).

I pezzi possono essere fragili o pesanti. Se sono fragili non potete riportarli con il percorso di agility perché nelle strettoie si rompono. Se sono pesanti non potete riportarli con il percorso range perché cadete.

Oggetti da trasportare
PesantiImmagineFragiliImmagine.
No GrapplingNo Tunnels
Cog (ruota dentata)imageCapacitor (condensatore)image
Lever (leva)imageFuse (fusibile)image
Powerbox (scatola elettrica)imageMeter (indicatore)image

Turgall vi dà due opzioni, scegliete di riportargli il pezzo adatto al percorso che volete fare.

image

Prendete nota dei pezzi che vi chiede e partite. La corsa inizia davanti all’ingresso, quindi tornateci. Per l’andata non avete problemi, scegliete il percorso che vi pare. Per il ritorno dovete seguire la via adatta al pezzo che portate.
Arrivate al generatore, scendete la scala che entra in un altro gabbiotto. Trovate i 3 pezzi pesanti nel bollitore (Boiler) e i 3 pezzi fragili sulla mensola (Console). Ispezionate e scegliete, quindi riportate indietro il pezzo e datelo a Turgall. Chiedetegli se potete di nuovo aiutarlo per proseguire nell’allenamento.
N.B. Se non avete range sufficiente, o non avete crossbow, e quindi non volete fare il percorso range, è sufficiente scegliere il pezzo pesante per fare tutta la corsa, andata e ritorno, con agility.

Esperienza.

OstacoloEsperienza guadagnata
Grapple Pylon (pilone)18 Agility 18 Ranged 18 Strength
Tight Rope (corda)25 Agility
Cable Swing (cavo sospeso)22 Agility
Swinging Ladder (scala sospesa)25 Agility
Tunnel7.5 Agility
Percorso completo (senza Grapple)159 Agility
Percorso completo (con Grapple)54 Agility 54 Ranged 54 Strength
Bonus percorso (senza Grapple)1,216 Agility
Bonus percorso (con Grapple)571 Ranged

Il punteggio totale è relativo a mezza strada, solo andata o solo ritorno. I bonus con grapple/senza grapple sono basati su quante volte usate un percorso o l’altro.

Se cadete dalle rampe grapple, vi trovate in un dungeon molto simile a quello sotto Lumbridge (non ho ancora trovato un collegamento fra i due). Vi fate parecchio male percio meglio aver portato buon cibo.
Andate a est e troverete una scala incassata nella parete per risalire al punto di partenza.

Nota interessante: a metà del corridoio sud del dungeon trovate una porta che si apre direttamente sul dungeon delle kalphiti, evitando il deserto!


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Edited by roxanemyrane - 26/5/2007, 02:39
 
Top
31 replies since 13/5/2007, 17:38   1250 views
  Share