Girando per Runescape ...... Si incontrano diversi luoghi e situazioni dove l’agilità è necessaria. Ma che allo stesso tempo viene allenata.
Questo puo dirsi in particolare di alcune quest che sono basate sull'agility, come "Underground Pass", "Regicide", "Mourning's Ends - Il Tempio della Luce", "Haunted Mine", "Darkness of Hallowvale" e tutte quelle che si svolgono nella terra degli elfi e a Morytania e altre ancora.
Ma questo non è tutto. Ci sono luoghi che pur non essendo arene sono specificamente dedicati a questa skill e ci sono Minigame utili per allenarla.
Inoltre tutta Runescape è cosparsa di ostacoli, scorciatoie, strettoie, muretti da scavalcare e così via.
Per passare questi ostacoli ci vuole un certo livello di agility e questo lo vedete subito quando provate a passare perché se non avete il livello un avviso vi dice inesorabilmente che non potete.Edit:
questa cosa è cambiata, nessun ostacolo in Runescape, per quanto mi risulta, dà più esperienza
valgono solo come scorciatoia°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Agility DungeonOccorrente: antipoison
Come si accede: Da Yanille passando sotto il muro subito a nord del farming patch. Si entra nel piccolo edificio di fronte, si taglia la ragnatela con un coltello o con un’arma tagliente (slash attack) e si scende una scala.
Anche questo non è un vero percorso di agility ma la skill ha uno spazio dominante. Il dungeon è formato da ostacoli successivi che richiedono un grado crescente di agilità per essere superati. Ogni ostacolo dà l’accesso a una stanza successiva popolata da mostri sempre più interessanti.
Ostacolo | Livello richiesto | Esperienza | Accesso |
Asse nel muro | 40 | 22,5 | Dalla stanza iniziale porta al primo corridoio (Warriors Druidi) |
Tubo | 49 | 7,5 | Dal corridoio porta a una stanza cieca, con scheletri e la Sinister Chest |
Griglia | 57 | 20 | Dai Guerrieri del Chaos ai Druidi del Chaos |
Pila di massi | 67 | 5.5 | Salarin The Twisted |
Se si sbaglia l’ostacolo della passerella nel muro o della grata sospesa (oppure si va a pregare all’altare che nasconde una trappola) si cade in un sotterraneo più basso affollato di ragni velenosi (livello 64), perciò occorre andare con un antiveleno. Non serve cibo, perché di solito non si va per allenare agility. Il cibo, come le armi e le armature, serve invece per combattere i vari mostri presenti sul cammino, molto interessanti per i drop.
L’uscita verso la banca.Verso sud accanto ai Druidi del Chaos c’è una stanza con una scala che sale, e conduce a una porta che da direttamente sulla piazza di Yanille, a due passi dalla banca. La porta è libera in una sola direzione (in uscita), mentre per entrare occorre scassinarla con livello 82 di thieving e un grimaldello (picklock).
La Sinister Key.Proseguendo invece verso est e poi nord, e scalando una pila di massi, si accede alla stanza più remota, dove si nasconde Salarin The Twisted. Questo mago puo essere ucciso solo con incantesimi mind e talvolta droppa una chiave, la Sinister Key, che consente di aprire un baule nella stanza degli scheletri, il Sinister Chest. Dentro di esso si trova una selezione prefissata di 9 erbe:
2 x Harralander
3 x Ranarr weed
1 x Irit leaf
1 x Avantoe
1 x Kwuarm
1 x Torstol
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MinigamesCi sono due minigame per allenare l'agility, il gioco della palla dagli gnomi (
Gnome Ball) e la corsa dei briganti (
Rogue's Den)
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a) Gnome BallOccorrente: cibo, vestiti protettivi per melee
Come si accede: a Nord-Est di Tree Gnome Stronghold. Si costeggia il lago verso nord fino a raggiungere il campo.
Non ci sono requisiti per accedere, tuttavia un buon livello di agility (e anche di range per mirare il canestro) sono certamente di aiuto.
E’ un campo dove si gioca praticamente a una via di mezzo fra rugby e pallacanestro.
Parlate con lo gnomo all'ingresso e vi dà una palla e dà il fischio di inizio.
Ora avete la palla, e dovete portarla al canestro. Ma siete in una squadra, quindi i vostri compagni vi aiuteranno. Al contrario gli avversari faranno di tutto per portarvela via.
Da quando entrate nel campo avete queste nuove opzioni:
· Pass – permette di passare la palla ai vostri compagni di gioco, vestiti di verde.
· Tackle – vi permette di placcare un giocatore della squadra avversaria.
· Shoot – permette di tirare il gol.
Quindi dovete passare la palla ai giocatori verdi mentre quelli rossi cercano di portarvela via e vi menano. Alla fine dovete centrare un canestro. Pubblico in delirio! LOL
Il game si completa con cinque 5 centri; dopo il quinto lo score si azzera e voi ricevete un premio in esperienza. In più, come premio per la vostra bravura, potete portavi via la palla e giocarci fuori lasciando a bocca aperta i vostri amici.
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b) Rogues’ DenOccorrente:assolutamente niente, non è permesso portare dentro niente, solo la gemma incantata che vi viene data da Brian O'Richard
Come si accede: Dal pub di Buthorpe, si gira dietro al bancone e si apre la botola per scendere. Quindi si parla con Brian O'Richard per iniziare il minigame.
Si tratta di un percorso lunghissimo e difficilissimo, che dà esperienza anche in thieving. Gli ostacoli sono orrendi e in più abbassano anche gli stats per cui vanno studiati bene. Ma entrate nudi e morendo vi ritrovate all'ingresso e quindi non perdete niente =)
Per accedere alla cantina del pub non è necessario nessun requisito.
Per il minigame invece occorrono:
livello 50 di agility
livello 50 di thieving.
Una volta arrivati al centro, trovate una cassaforte che potete scassinare per avere il premio, che consiste in un bellissimo completino da ladrone che potrete sfoggiare in tutti i migliori salotti.
Per maggiori spiegazioni cliccate qui. [link]
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ScorciatoieDove. Come. Perchè.
Livello | Ostacolo | Locazione | Informazioni |
5 | Breccia nel muro | Falador Ovest | Connette Taverly Sud con Falador Ovest - Permette un collegamento veloce fra la miniera di Taverly, il negozio di herblore o il Dungeon di Taverly (Members Dungeon) e la banca di Falador. |
10 | Corda Oscillante | Karamja Ovest | Permette l'accesso all'isoletta dei Moss Giants che non puo essere raggiunta altrimenti. |
12 | Pietre da saltare | Brimhaven Dungeon | Permette di avventurarsi nel dungeon più in profondità. |
15 | Grata della Scimmia | Edgeville Dungeon | Permette di avventurarsi nel dungeon più in profondità e di raggiungere gli Earth Warriors. |
16 | Tunnel sotto le mura | Yanille | Attraversa il muro di cinta a nord di Yanille. |
20 | Tronco sospeso | Coal Trucks | Connette la miniera di carbone attraverso il bosco di Mcgrubbor, permettendo un rapido collegamento con la banca di Seers. |
21 | Tunnel sotto le mura | Varrock | Collega il G.E. con la foresta a nord-ovest di Varrock - passaggio rapido per Edgeville. |
22 | Tubo | Brimhaven Dungeon | Permette di avventurarsi nel dungeon più in profondità. |
26 | Tunnel sotto le mura | Falador Sud | Attraversa il muro di cinta di Falador Sud. Dando un rapido accesso alla Crafting Guild |
30 | Pietre da saltare | Brimhaven Dungeon | Permette di avventurarsi nel dungeon più in profondità. |
31 | Pietre da saltare | Draynor Manor | Attraversa il fiume fra Draynor Manor la vicina Champion's Guild. |
33 | Tronco sospeso | Ardougne | Attraversa il fiume fra Ardougne nord e la vicina Banca Nord. |
34 | Tubo | Brimhaven Dungeon | Permette di avventurarsi nel dungeon più in profondità. |
37 | Rocce da scalare | Gnome Stronghold | Collega il Barbarian Outpost con l'area di Grand Tree nel the Gnome Stronghold. |
38 | Arrampicata sul costone roccioso | Al-Kharid | Permette di uscire velocemente dalla miniera di Al-Kharid. |
41 | Arrampicata sul costone roccioso - facile | Trollheim | Scorciatoia nelle zone di Trollheim. |
42 | Stretta fenditura | Dwarven Mine | Collega le due diramazioni della Miniera dei Nani. |
43 | Arrampicata sul costone roccioso - media | Trollheim | Scorciatoia nelle zone di Trollheim. |
44 | Arrampicata sul costone roccioso - avanzata | Trollheim | Scorciatoia nelle zone di Trollheim. |
45 | Tronco sospeso | Elven Lands | Scorciatoia sul fiume |
46 | Passaggio stretto - medio | Lost City | Scorciatoia verso l'altare di cosmic runecrafting in Lost city. |
47 | Arrampicata sul costone roccioso - dura | Trollheim | Scorciatoia nelle zone di Trollheim. |
48 | Tronco sospeso | Fremennik Province | Ponte d'equilibrio fra la Sinclair's mansion e la Fremennik Province. Puo essere usata per raggiungere lo Slayer dungeon e Keldagrim più velocemente. |
51 | Tubo | Edgeville Dungeon/Varrock Sewers | Collegamento fra Edgeville Dungeon e le fogne di Varrock. |
58 | Muro eroso | Port Phasmatys - Ectopool | Permette, quando si usa Ectofuntus, di scendere al livello del lime saltando due livelli. |
59 | Arrampicata sul costone roccioso - facile | Elven Lands | Scorciatoia che taglia il sentiero attraverso Arandar verso la terra degli elfi. |
61 | Salita con catena spinosa | Slayer Tower | Dal piano terra al primo piano della Slayer tower. |
62 | Stretta fenditura | Slayer Dungeon | Scorciatoia dai Basiliks ai Turoths verso la fine dello slayer dungeon. |
64 | Arrampicata | Trollheim Wilderness Route | Conduce da Trollheim alla wilderness, strada senza ritorno. |
65 | Cancellata | Tempio sul Salve | Collega Morytania con la zona est di Varrock/Digsite, permettendo di evitare il sottopassaggio del tempio. |
66 | Passaggio stretto - avanzato | Lost City | Scorciatoia verso l'altare di cosmic runecrafting in Lost city. |
68 | Arrampicata sul costone roccioso - medio | Elven Lands | Scorciatoia che taglia il sentiero attraverso Arandar verso la terra degli elfi. |
70 | Tubo | Members' Dungeon | Accesso veloce ai Blue Dragon dall'ingresso del Member's dungeon. |
71 | Salita con catena spinosa | Slayer Tower | Dal primo piano al secondo piano della slayer tower. |
80 | Salto sulle lame appuntite | Members' Dungeon | Accesso veloce verso il lato ovest del Members Dungeon. |
81 | Salto sulle lame appuntite | Slayer Dungeon | Evita il lungo e tortuoso percorso e porta direttamente ai Pyrefiends nello Slayer dungeon. |
85 | Arrampicata sul costone roccioso - avanzata | Elven Lands | Scorciatoia che taglia il sentiero attraverso Arandar verso la terra degli elfi. |
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Scorciatoie con Mithril GrappleQueste scorciatoie sono indicate nelle guide “in game” per le Skill di Agilità, Strength e Range, perché hanno bisogno dei necessari requisiti in tutti e tre questi campi.
Inoltre occorrono:
· Un crossbow in mithril o superiore
· Un mithril grapple
I grapple una volta finiti non sono tradabili, percio è anche necessario avere livello 59 in fletching, sia per attaccare la corda a grapple sia per usarli, e sapere come si fanno.
OCCORRENTE per 10 grapple:
11 barre di mithril
10 piume
10 corde
martello
martellare una barra di mithril per fare 10 bolts - usare le piume sui bolts per fare 10 mith bolts - martellare le altre 10 barre per fare 10 mith grapple tips - usare ogni tip sui bolt per ottenere 10 mith grapple - usare una corda su ciascun mith grapple per avere 10 mith grapple con corda.
Crossbow e grapple vanno indossati, percio cliccare su un mith grapple per metterlo nella faretra e bancare gli altri 9, impugnare il crossbow, e partire!
Nella faretra ci sta un solo grapple. Poiché si puo rompere, se volete fare la stessa strada anche al ritorno mettete un secondo grapple di scorta in inventario.
Livello Agility | Livello Strength | Livello Range | Locazione | Note |
8 | 19 | 37 | Attraversa il fiume Lum tra la Swamp di Lumbridge e Al Kharid | Usando questa scorciatoia si passa da Lumbridge ad Al Karid, utile per usare la miniera a sud di Lumbridge o per ricaricare prayer - è a due direzioni. |
11 | 37 | 19 | Scavalca le mura nord-est di Falador a est del parco | Percorso veloce fra il Barbarian Village o il Monastero e Falador - Puo essere usato nelle due direzioni. |
32 | 35 | 35 | Scala la parete di Catherby, vicino al patch di alberi da frutto, verso Taverly | Fornisce una strada veloce verso Taverly - bisogna mirare alla roccia sopra la scarpata - è a una sola direzione, da catherby verso Taverly. Occorre anche aver fatto la quest "The Fishing contest". (*) |
36 | 22 | 39 | Via di fuga dall'isola del Water Obelisk. | Permette di attraversare lo stretto verso Catherby senza ripassare dai Black Dragon.(*) |
39 | 38 | 21 | Scavalca le mura a sud di Yanille dietro il pub | Strada veloce tra Yanille/Wizard Guild e la zona Gu'Tanoth / Feldip Hills, in entrambe le direzioni. |
53 | 21 | 42 | Attraversa il fiordo di Karamja, a sud-est del vulcano | Mezzo veloce per raggiunere la zona delle Harpie Bug e l'altare delle Nature, usabile nelle due direzioni. |
(*) Le due scorciatoie, entrambe a una direzione, possono essere usate utilmente per incantare gli orb fire e water. Partendo dalla banca di Catherby, grapple verso Taverly, poca strada verso il Dungeon, percorso fino agli obelischi, quindi di nuovo grapple verso Catherby e banca.
Edited by roxanemyrane - 24/11/2008, 19:31